Salta al contenuto principale Skip to footer content

 

 

Amministrazione trasparente 

Convezione tra ADiSU, Federconsumatori Umbria e l'Associazione Culturale e Ricreativa (Amici ADiSU) finalizzata all'organizzazione e gestione di servizi a favore della generalità degli studenti universitari

Gli obiettivi della Convezione sono quelli di realizzare un servizio di assistenza, consulenza, sostegno ed informazione in materia di contrattualistica privata, riguardante le locazioni, l'energia, la telefonia mobile e fissa, i rapporti bancari, il risparmio e la tutela degli studenti universitari italiani e stranieri che studiano in Umbria, nella loro qualità di giovani cittadini, consumatori e utenti.

Verranno attivati uno sportello presso Residenza G. Ermini in Via Benedetta, 42,  con apertura il martedì e il giovedì pomeriggio e un infopoint presso la sede regionale di Federconsumatori , in Piazza C. Coppoli, 3 (Monteluce) attraverso i quali garantire i servizi di assistenza, consulenza e tutela degli studenti.

Federconsumatori, inoltre, mette a disposizione degli studenti universitari un servizio di tutela legale, gratuito, avvalendosi di personale laureato in materie giuridiche e fornendo sostegno anche nelle materie stragiudiziali (recupero crediti, vertenze, patrocini e consulenze legali).

A partire da martedì 4 settembre 2018 sarà attivo uno sportello informativo presso la residenza G.Ermini (Casa della Studentessa) in via Benedetta 42, Perugia – piano terra sede Associazione Amici ADiSU, con apertura:

- martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30;

- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

 

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni:

tel. 075 5869711 interno 2007

cell. 335 6576321

email: amiciadisu@gmail.com

 

Inoltre, potrai collegarti ai seguenti siti:

http://www.federconsumatori.it/sedi.asp?r=Umbria&p=PG

https://www.adisu.umbria.it

Categoria: 
Comunicazioni istituzionali
Pubblicato il : 
Ultima modifica: 
19 Ottobre 2023