Salta al contenuto principale Skip to footer content

Promozione utilizzo NUS (Numero Umbria Sanità)

Data:

31 Maggio 2018

:

L'Assessorato regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare ha avviato la promozione all'utilizzo del NUS (Numero Umbria Sanità), il numero verde 800 636363, attivato dalla Regione Umbria, in collaborazione con Umbria Salute e le quattro Aziende Sanitarie Regionali, per realizzare una sanità sempre più vicina alle persone.

Il NUS è uno strumento, nato nel 2016, per consentire ai cittadini di prenotare - con una semplice telefonata gratuita da fisso e da cellulare - prestazioni Cup come esami sanitari e visite specialistiche, che ora diventa anche "Informativo" per facilitare l'accesso ai servizi sanitari regionali.

Chiamando il NUS, infatti, è ora possibile anche chiedere informazioni su dove andare, cosa serve e come fare per usufruire dei servizi sanitari di tutta l'Umbria. Rispondono operatori dedicati, che hanno a disposizione una banca dati organizzata e certificata dalla Regione e dalle Aziende Sanitarie Locali.

L'obiettivo è abbattere le barriere burocratiche che limitano i cittadini nell'accesso e nella fruibilità delle prestazioni sanitarie.

 

Informazioni ulteriori

Ultimo aggiornamento

18/10/2023, 21:32
Inviato da admin il 31 Maggio 2018