Salta al contenuto principale Skip to footer content

 

 

Amministrazione trasparente 

Con Decreto del Commissario Straordinario n.° 86 del 27.11.2018 è stato pubblicato il Bando di concorso letterario Unilapis#18.

Il Concorso prevede:

- La partecipazione degli studenti attraverso l'invio di opera letteraria inedita (racconto o poesia), entro le ore 12,00 di venerdì 29 marzo 2019, compilando la domanda di partecipazione esclusivamente in forma digitale direttamente sul sito dell’Agenzia, sezione Attività Culturali- Adisu in arte-Lapis.;

- La selezione delle migliori opere finaliste tra quelle pervenute che, a insindacabile giudizio della giuria, saranno presentate pubblicamente nel corso della prossima edizione di “Umbrialibri” , per essere subito dopo pubblicate in Internet e successivamente in un quaderno a stampa, che verrà presentato pubblicamente nel corso de “Il Maggio dei Libri “ 2019.

- La selezione di n. 3 opere vincitrici tra le finaliste individuate per ogni sezione, a insindacabile giudizio della giuria, con assegnazione di un premio in denaro a ciascuno dei vincitori, nell’ambito delle due sezioni del concorso: Narrativa e Poesia.

 Il tema scelto per il concorso a.a. 2018/2019 è “Building peace generation – Generazione di costruttori di pace”.

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2016/2017 presso una delle seguenti istituzioni :

- Università degli Studi di Perugia,

- Università per Stranieri di Perugia,

- Conservatori di Musica di Perugia e di Terni,

- Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia

- Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia.

Ogni studente partecipante al concorso può presentare una sola opera, riferita ad una delle due seguenti sezioni. 

Termine ultimo per iscriversi al concorso : entro le ore 12,00 di venerdì 29 marzo 2019

Il Responsabile del Procedimento è individuato nel Dirigente del Servizio I° “Interventi e servizi per il diritto allo studio universitario” dell’Agenzia: Dottoressa Stefania Cardinali .

Informazioni sul concorso possono essere richieste alla struttura dell’Agenzia responsabile dell’istruttoria individuata nella Responsabile della Sezione II “ Servizi per la generalità degli studenti ed attività’ culturali” del Servizio I dell’Agenzia : Elena Pollacci.

VAI AL WEBFORM

Proroga termini

Elenco candidati ammessi e nomina Giuria artistica

Categoria: 
Concorsi attività culturali
Tipologia: 
Bando
Anno di pubblicazione Bando/Concorso: 
2018
Pubblicato il : 
Ultima modifica: 
19 Ottobre 2023