Con l’obiettivo di contrastare ogni forma di discriminazione e promuovere un ambiente inclusivo, accogliente e rispettoso dell’identità di ciascuna persona, è stato adottato – con decreto dell’Amministratore Unico n. 35 del 26/06/2025 – il Regolamento per l’attivazione e la gestione dell’identità alias di A.Di.S.U. Umbria.
L’identità alias consiste nell’attribuzione temporanea di un’identità alternativa, utilizzabile esclusivamente nell’ambito delle attività e dei servizi erogati dall’Ente, senza produrre effetti giuridici esterni.
La richiesta di attivazione va presentata mediante compilazione e trasmissione dell'apposito modulo allegato al presente avviso.
Il Regolamento disciplina:
- le modalità di richiesta e i soggetti destinatari del provvedimento;
- le procedure di attivazione, gestione e cessazione dell’identità Alias;
- le garanzie di riservatezza e tutela dei dati personali;
- l’ambito di applicazione dell’identità Alias all’interno dei servizi offerti da ADiSU Umbria (es. alloggi, mensa, relazioni con l’utenza, documentazione interna).
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Dott.ssa Chiara Crescimbeni responsabile Sezione “Assegnazione Borse di Studio e altri benefici a concorso ” (email: chiara.crescimbeni@adisu.umbria.it)
Dott. Fabrizio Battazzi, responsabile Sezione “Gestione servizi abitativi e ristorativi” (email: fabrizio.battazzi@adisu.umbria.it)
Allegati
Pubblicazione a cura
SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Assegnazione Borse di Studio e altri benefici a concorso
Assegnazione Borse di Studio e altri benefici a concorso