Amministrazione trasparente 

AVVISO a tutti i partecipanti al concorso per l’assegnazione di borse di studio con posto letto (fuori sede o pendolari con disagio) a.a.2024/2025.

Di seguito le scadenze per l'assegnazione dei posti letto a.a.2024/2025, che verrà effettuata come segue:

            

SEDE DI PERUGIA

  1. 24/09/2024 - Pubblicazione sul portale web ADISU adisu.umbria.it degli elenchi degli idonei e degli esclusi per la borsa di studio a.a.2024/2025. Si fa presente che, per gli studenti ‘nuove assegnazioni di posto letto’, il risultato di idoneità non implica automaticamente l’assegnazione del posto letto. Qualora idonei, i candidati, ‘nuove assegnazioni di posto letto’, al fine di ottenere l’effettiva assegnazione, sono tenuti ad effettuare quanto riportato al successivo punto 3. Considerati i motivi di esclusione specifici per il servizio abitativo, alcuni candidati potranno risultare idonei alla borsa di studio per fuori sede ma esclusi dal posto letto (es. superamento del limite di età);

  2. 25/09/2024Pubblicazione dei calendari di assegnazione/convocazione per le categorie priorità degli: 

a)  idonei fuori sede conferme - senza cambio posto letto;

b) idonei fuori sede conferme - con cambio posto letto;

I calendari di convocazione sono disponibili anche presso le portinerie di tutte le residenze ADISU. I richiedenti cambio camera/collegio sono convocati presso la sede ADISU – Sez. Servizio abitativo, nei giorni 30/09/2024 e 1-2/10/2024, secondo l’ordine di graduatoria. Le conferme che non richiedono di cambiare posto letto/collegio sono tenute soltanto a passare presso l’ufficio amministrativo della propria residenza per firmare il nuovo check-in;

  1. 03/10/2024Avvio della procedura di assegnazione per le seguenti priorità di assegnazione:

c)  idonei fuori sede nuove assegnazioni – anni successivi;

d) idonei fuori sede nuove assegnazioni – matricole Laurea magistrale;

e)  idonei fuori sede nuove assegnazioni – matricole Laurea triennale o magistrale a ciclo unico;

A partire dal 03/10/2024, ai candidati viene assegnato un posto letto, nel numero esatto delle disponibilità risultanti a seguito dell’assegnazione agli idonei con priorità a) e b), secondo le preferenze indicate in domanda, tenendo conto della vicinanza della residenza assegnata al Dipartimento Universitario di riferimento. A tutti gli assegnati, viene inviata contestualmente una mail (con l’indicazione della residenza assegnata) a seguito della quale dovranno, entro n.3 giorni lavorativi, pena la perdita del posto letto:

  1. effettuare l’accettazione del posto letto sull’Area riservata studenti;

  2. pagare il deposito cauzionale di Euro 150,00 (link PagoPA sul modulo on-line di accettazione del posto letto);

  3. presentarsi presso la portineria della residenza assegnata per prendere possesso del posto letto;

Tutti i dettagli e le informazioni sulla procedura verranno replicati sulla mail di comunicazione del posto letto assegnato, a tutti gli interessati.

Coloro che non vengono assegnati al primo turno, saranno inclusi nell’elenco dei non assegnatari, sempre in ordine di graduatoria  e potranno essere assegnati nei successivi turni, fino a copertura del numero di posti letto resisi disponibili a seguito di rinuncia da parte dei candidati del turno precedente. I turni di assegnazione verranno ripetuti fino a copertura completa dei posti letto.

Gli studenti fuori sede che non verranno assegnati in via definitiva per indisponibilità, potranno avvalersi di quanto disposto dall’art.29 del bando per l’a.a.2024/2025, al fine di ottenere una ‘borsa di studio per fuori sede con alloggio a titolo oneroso’.

  1. Alle categorie di priorità:

f)  idonei pendolari con disagio – anni successivi;

g) idonei pendolari con disagio – matricole; 

h) richiedenti posto letto “residuo” a pagamento;

potranno essere assegnati posti letto, successivamente al termine dello scorrimento della graduatoria relativa alle categorie di priorità precedenti, secondo disponibilità.

 

Vi ricordiamo infine che, i posti letto eventualmente resisi disponibili successivamente al 01/10/2024, per la Sede di Perugia, saranno oggetto di successive convocazioni per le quali l’Agenzia fornirà ai candidati non ancora assegnati, informazioni dettagliate a tempo debito.

            

SEDI DI TERNI e NARNI

  1. 24/09/2024 - Pubblicazione sul portale web ADISU adisu.umbria.it degli elenchi degli idonei e degli esclusi per la borsa di studio a.a.2024/2025. Si fa presente che, per gli studenti ‘nuove assegnazioni di posto letto’, il risultato di idoneità, indicato sull’elenco degli idonei pubblicato il 24/09/2024, non implica automaticamente l’assegnazione del posto letto. Qualora idonei, i candidati, ‘nuove assegnazioni di posto letto’, al fine di ottenere l’effettiva assegnazione, sono tenuti a rispettare le scadenza del calendario di cui al successivo punto 3. Considerati i motivi di esclusione specifici per il servizio abitativo, alcuni candidati potranno risultare idonei alla borsa di studio per fuori sede ma esclusi dal posto letto (es. superamento del limite di età);

  2. 25/09/2024 – Avvio procedura interna per le seguenti priorità di assegnazione: 

a)  idonei fuori sede conferme - senza cambio posto letto;

b) idonei fuori sede conferme - con cambio posto letto;

  1. (entro il) 01/10/2024 - Pubblicazione dei calendari di convocazione per le seguenti priorità di assegnazione (e successive comunicazioni):

c)  idonei fuori sede nuove assegnazioni – anni successivi;

d) idonei fuori sede nuove assegnazioni – matricole Laurea magistrale;

e)  idonei fuori sede nuove assegnazioni – matricole Laurea triennale o magistrale a ciclo unico;

f)  idonei pendolari con disagio – anni successivi;

g) idonei pendolari con disagio – matricole Laurea magistrale; 

Gli studenti fuori sede che non verranno assegnati in via definitiva per indisponibilità, potranno avvalersi di quanto disposto dall’art.29 del bando per l’a.a.2024/2025, al fine di ottenere una ‘borsa di studio per fuori sede con alloggio a titolo oneroso’.

Tutti i comunicati ed i turni di convocazione per l’assegnazione dei posti letto a.a.2024/2025, saranno pubblicati nella sezione ‘AVVISI’ di adisu.umbria.it Le singole assegnazioni delle categorie c), d) ed e), (Sede di Perugia) saranno inviate ad ogni singolo candidato ai rispettivi indirizzi di email. Per maggiori informazioni potete comunicare con l’ADISU tramite il servizio di ticket disponibile sull’Area riservata studenti di adisu.umbria.it

Categoria: 
Concorso borsa di studio
Tipologia: 
Avviso
Anno Accademico: 
2024 - 2025
Utente

SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Gestione Servizi abitativi e ristorativi

Battazzi Fabrizio
Telefono: 
Pubblicato il : 
Ultima modifica: 
25 Settembre 2024