Skip to main navigation

link regione

  • Regione Umbria (opens in new tab)

Menu profilo utente

Accesso utente

Puoi utilizzare il tuo indirizzo email per effettuare l'accesso.
Inserisci la password associata al tuo indirizzo email.
  • Reimposta la tua password
Home
A.Di.S.U.
Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria
Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria

Navigazione principale

Home A.Di.S.U.
  • Home
      • Amministratore Unico
      • Collegio dei Revisori dei conti
      • Comitato Unico di Garanzia
      • Comitato di Indirizzo
      • Garante dello studente
      • Commissione di Garanzia degli studenti
        • Verbali Commissione
    • Sedi Agenzia
      • Orari
    • Servizi e Sezioni
    • Residenze universitarie
    • Ristoranti universitari
    • Bar universitari
    • Attuazione Misure PNRR
      • PNRR - APP IO
      • PNRR - Adozione PAGOPA
      • PNRR - Borse di studio
    • Diritto di accesso ai documenti amministrativi
    • Patrocinio e logo dell’Agenzia
    • Supporto tecnico
  • Pubblicazioni
    • Area Studenti
      • Il Diritto allo Studio
      • La Borsa di studio
      • Servizi abitativi
      • Servizi ristorativi
      • Altri benefici
    • Attività Culturali
    • RadioPhonica
    • Servizio sostegno psicologico
    • Convenzioni
  • News
    • F.A.Q. Generali BdS
    • F.A.Q. Servizi abitativi
    • F.A.Q. Servizi ristorativi
    • F.A.Q. Accesso & Accreditamento
    • F.A.Q. Merito
    • F.A.Q. Reddito
    • F.A.Q. Revoche
  • Contatti
    • Amministrazione Trasparente (opens in new tab)
    • IntrAgenzia (opens in new tab)
    • Radiophonica (opens in new tab)
    • Adisu News - Testata giornalistica (opens in new tab)

Briciole di pane

  • Home
  • Elenco dei Richiedenti cambio posto letto-collegio a.a.2025/2026

Elenco dei Richiedenti cambio posto letto-collegio a.a.2025/2026

Facebook Twitter Whatsapp 

E-mail Stampa 

In allegato l’elenco dei richiedenti il cambio di posto letto/collegio per l’a.a.2025/2026 (istanze presentate dal 11/03/2026 al 25/03/2026). L’elenco è ordinato per data/ora di invio dell’istanza digitale.

SEDE DI PERUGIA

I trasferimenti saranno disposti dall’Ufficio ADISU ‘Sez. Gestione servizi abitativi e ristorativi’ in ordine di presentazione dell’istanza digitale (data/ora di invio) tenendo debitamente conto:

  1. Della disponibilità del tipo di posto letto richiesto (in camera singola o in camera doppia), nella residenza indicata;

  2. Della composizione delle camere e degli appartamenti per genere;

  3. Della effettiva presenza in alloggio della/del richiedente;

  4. Delle necessità di razionalizzazione disposte dall’art.7, comma 5 del Disciplinare in vigore disponibile su adisu.umbria.it;

  5. Di eventuali esigenze di utilizzo di posti letto, da parte dell’Agenzia.

Una volta verificata la disponibilità del posto letto richiesto, la/il candidata/o di turno verrà contattata/o dal referente amministrativo della residenza attualmente assegnata, che comunicherà la possibilità di trasferirsi entro le successive 24 ore e le ulteriori informazioni del caso. 

Le richieste di trasferimento in un posto letto in camera singola potranno essere accolte esclusivamente a seguito della verifica dei requisiti di cui all’art.8, comma 7 del Disciplinare in vigore. Le istanze delle/dei richiedenti il posto letto in camera singola, che non possiedono i requisiti necessari, saranno considerate ‘non accolte’ senza ulteriori formalità e non potranno essere rivalutate al fine di trasferimenti presso la stessa residenza in posti letto in camera doppia.

SEDI DI TERNI e NARNI

Per le Sedi Universitarie di Terni e Narni le richieste verranno gestite dall’Ufficio ADISU della Sede di Terni, in analogia con le procedure applicate presso la Sede di Perugia.

Per quanto non riportato sul presente AVVISO, si rimanda alle disposizioni del Disciplinare in vigore, con riguardo al TITOLO II "ASSEGNAZIONE E UTILIZZO DELL’ALLOGGIO", all’Art. 7 Criteri di assegnazione e Art. 8 Procedure di assegnazione del posto letto, per quanto pertinente.

Allegati

Allegato 1) Richiedenti cambio posto letto-collegio.pdf (267.65 KB)
Dati pubblicazione
Profile picture for user Battazzi Fabrizio

Battazzi Fabrizio

SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Gestione Servizi abitativi e ristorativi
26 Marzo 2026
Inserito da Battazzi Fabrizio il 26 Marzo 2026
Concorso borsa di studio
Avviso
2025-2026

Le ultime

Avviso di manifestazione di interesse co-progettazione 110Caffè

Bando di concorso per la concessione di sussidi straordinari a favore di studenti in gravi difficoltà a.a. 2025/2026. Adozione graduatoria ammessi ed elenco esclusi. Liquidazione a favore degli studenti beneficiari.

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Dichiarazione di decadenza dai benefici e cambio fascia ISEE per esito negativo controlli fiscali (ex DD 193/26) n. 17 studenti matricole.

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Dichiarazione di decadenza dai benefici n. 5 studenti per rinuncia agli studi/benefici. Rettifica borsa di studio studente beneficiario anni successivi.

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Dichiarazione di decadenza dai benefici e cambio fascia ISEE/cambio status per esito negativo controlli fiscali (ex DD 193/26) n.8 studenti matricole e anni successivi.

Corresponsione II rata borsa di studio a valere sui fondi ordinari e sui fondi FSE+. Dichiarazione di decadenza n. 10 studenti a valere sui fondi ordinari, sui fondi FSE+ e sui Fondi FSC

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Contributo per la Mobilità internazionale. Nuovi elenchi studenti idonei/beneficiari, non Idonei/esclusi, idonei con riserva (luglio 2026).

Bando di concorso per l’assegnazione di Borse di studio e altri servizi per il diritto allo studio universitario a.a. 2026/2027

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Piè di pagina

  • Dichiarazione accessibilità (opens in new tab)
  • Feedback
  • Note legali
  • Obiettivi (opens in new tab)
  • Privacy Policy
  • Pubblicità legale (opens in new tab)
  • Segnalazione di illeciti - Whistleblowing (opens in new tab)

Copyright © 2026 A.Di.S.U. Diritti riservati

Progetto e Sviluppo in proprio