Skip to main navigation

link regione

  • Regione Umbria (opens in new tab)

Menu profilo utente

Accesso utente

Puoi utilizzare il tuo indirizzo email per effettuare l'accesso.
Inserisci la password associata al tuo indirizzo email.
  • Reimposta la tua password
Home
A.Di.S.U.
Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria
Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria

Navigazione principale

Home A.Di.S.U.
  • Home
      • Amministratore Unico
      • Collegio dei Revisori dei conti
      • Comitato Unico di Garanzia
      • Comitato di Indirizzo
      • Garante dello studente
      • Commissione di Garanzia degli studenti
        • Verbali Commissione
    • Sedi Agenzia
      • Orari
    • Servizi e Sezioni
    • Residenze universitarie
    • Ristoranti universitari
    • Bar universitari
    • Attuazione Misure PNRR
      • PNRR - APP IO
      • PNRR - Adozione PAGOPA
      • PNRR - Borse di studio
    • Diritto di accesso ai documenti amministrativi
    • Patrocinio e logo dell’Agenzia
    • Supporto tecnico
  • Pubblicazioni
    • Area Studenti
      • Il Diritto allo Studio
      • La Borsa di studio
      • Servizi abitativi
      • Servizi ristorativi
      • Altri benefici
    • Attività Culturali
    • RadioPhonica
    • Servizio sostegno psicologico
    • Convenzioni
  • News
    • F.A.Q. Generali BdS
    • F.A.Q. Servizi abitativi
    • F.A.Q. Servizi ristorativi
    • F.A.Q. Accesso & Accreditamento
    • F.A.Q. Merito
    • F.A.Q. Reddito
    • F.A.Q. Revoche
  • Contatti
    • Amministrazione Trasparente (opens in new tab)
    • IntrAgenzia (opens in new tab)
    • Radiophonica (opens in new tab)
    • Adisu News - Testata giornalistica (opens in new tab)

Briciole di pane

  • Home
  • Bando di concorso A.A. 2025/2026. Determinazione nuovi elenchi studenti idonei, non idonei ed esclusi - Adozione graduatoria studenti beneficiari (Fondi Ordinari, FSE+ e FSC).

Bando di concorso A.A. 2025/2026. Determinazione nuovi elenchi studenti idonei, non idonei ed esclusi - Adozione graduatoria studenti beneficiari (Fondi Ordinari, FSE+ e FSC).

Facebook Twitter Whatsapp 

E-mail Stampa 

Bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2025/2026. Determinazione nuovi elenchi studenti idonei, non idonei ed esclusi - Adozione graduatoria studenti beneficiari di borsa di studio dicembre 2025.

Con determinazione dirigenziale n.  1229 del 17/12/2025 si è provveduto all’approvazione dei nuovi elenchi studenti idonei, non idonei ed esclusi ed all’adozione della graduatoria degli studenti beneficiari di borsa di studio (Fondi ordinari, FSE+ e FSC) anno accademico 2025/2026.

Istanze di riesame

Avverso il presente provvedimento, gli studenti interessati possono presentare istanza di riesame della propria posizione, opportunamente motivata, dalla data odierna fino alle ore 12.00 del 08/01/2026, accedendo al sito dell’Agenzia: “Area studenti - Login - Esiti graduatorie - Presentazione Istanza di Riesame”.

 

Esito controlli contratti affitto studenti fuori sede

Gli studenti fuori sede, che hanno presentato la documentazione attestante l'alloggio a titolo oneroso, possono verificare l'esito dei controlli effettuati all' Allegato A che individua gli interessati per numero protocollo domanda (Il numero protocollo domanda è reperibile all’interno della propria area riservata alla sezione “esiti graduatorie” dove è consultabile la propria posizione in graduatoria).

Esclusivamente gli studenti inseriti nell’Allegato A, qualora intendano presentare ulteriore documentazione integrativa relativamente al contratto affitto risultato non conforme/non completo, devono presentare istanza di riesame secondo le modalità sopra descritte e successivamente accedere alla sezione Trasmissione documentazione/Contratto alloggio a titolo oneroso ed eseguire l'upload.

N.B. si invita a consultare con attenzione la guida al contratto di alloggio in allegato prima di presentare istanza e trasmettere la documentazione integrativa.

Lo studente fuori sede, che non ha presentato il contratto di affitto a titolo oneroso entro i termini stabiliti dal bando di concorso, o ha presentato la documentazione non conforme oppure incompleta conserva lo status di fuori sede con fruizione di due pasti giornalieri, ma percepisce la borsa di studio nell’importo in denaro previsto all’art. 33, comma 3.

Allegati

Determina Dirigenziale n. 1229 del 17.12.2025.pdf (322.23 KB)
Allegato A_Istruttoria contratti affitto 25.pdf (751.93 KB)
Allegato C1_Non idonei.pdf (87.38 KB)
Allegato C2_Esclusi.pdf (267.98 KB)
Allegato C3_Idonei.pdf (1.35 MB)
Allegato D1_Beneficiari Fondi Ordinari.pdf (992.22 KB)
Allegato D2_Beneficiari FSC.pdf (749.21 KB)
Allegato D3_Beneficiari FSE+.pdf (2.59 MB)
Guida per la trasmissione del Contratto di alloggio - ITALIANO.pdf (314.48 KB)
Guida per la trasmissione del Contratto di alloggio - INGLESE.pdf (288.26 KB)
Dati pubblicazione
Profile picture for user Crescimbeni Chiara

Crescimbeni Chiara

SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Assegnazione Borse di Studio e altri benefici a concorso
17 Dicembre 2025
Inserito da Saracino Andrea il 17 Dicembre 2025
Concorso borsa di studio
Graduatoria / aggiudicazione
2025-2026

Le ultime

Avviso di manifestazione di interesse co-progettazione 110Caffè

Bando di concorso per la concessione di sussidi straordinari a favore di studenti in gravi difficoltà a.a. 2025/2026. Adozione graduatoria ammessi ed elenco esclusi. Liquidazione a favore degli studenti beneficiari.

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Dichiarazione di decadenza dai benefici e cambio fascia ISEE per esito negativo controlli fiscali (ex DD 193/26) n. 17 studenti matricole.

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Dichiarazione di decadenza dai benefici n. 5 studenti per rinuncia agli studi/benefici. Rettifica borsa di studio studente beneficiario anni successivi.

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Dichiarazione di decadenza dai benefici e cambio fascia ISEE/cambio status per esito negativo controlli fiscali (ex DD 193/26) n.8 studenti matricole e anni successivi.

Corresponsione II rata borsa di studio a valere sui fondi ordinari e sui fondi FSE+. Dichiarazione di decadenza n. 10 studenti a valere sui fondi ordinari, sui fondi FSE+ e sui Fondi FSC

Bando di Concorso a.a. 2025/2026. Contributo per la Mobilità internazionale. Nuovi elenchi studenti idonei/beneficiari, non Idonei/esclusi, idonei con riserva (luglio 2026).

Bando di concorso per l’assegnazione di Borse di studio e altri servizi per il diritto allo studio universitario a.a. 2026/2027

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Piè di pagina

  • Dichiarazione accessibilità (opens in new tab)
  • Feedback
  • Note legali
  • Obiettivi (opens in new tab)
  • Privacy Policy
  • Pubblicità legale (opens in new tab)
  • Segnalazione di illeciti - Whistleblowing (opens in new tab)

Copyright © 2026 A.Di.S.U. Diritti riservati

Progetto e Sviluppo in proprio