Salta al contenuto principale Skip to footer content

Collabora con Radiophonica! Il media-lab universitario

Data:

8 Gennaio 2019

:

Hai il fiuto di un grande giornalista ma ti manca la pratica? Hai la passione per musica,  letteratura, cinema, teatro o scienza ma non sai come produrre, realizzare e comunicare questi contenuti audio-visivi in modo efficace?

Iscriviti a Radiophonica.com (https://www.adisu.umbria.it/node/13237). 

Partecipa e scopri il media universitario del'Umbria, la web radio e web tv che ti fornisce gli strumenti necessari per acquisire competenze professionalizzanti di audio-video editing, social media e giornalismo.

Uno spazio in cui mettersi in gioco per crescere professionalmente attraverso workshop e laboratori pratici di formazione.

Cos’è un media lab?

Radiophonica.com è il web-media universitario dell'Umbria, attivato dall'ADiSU a partire dal 2008 con l'obiettivo di fornire uno strumento per gli studenti e degli studenti.

Radiophonica è web-radio con oltre 20 trasmissioni in diretta o registrate, è web-magazine, con articoli su appuntamenti culturali, iniziative universitarie, opportunità e bandi di concorso, ma anche blog, recensioni e notizie elaborate e prodotte dai membri della comunità presente nel sito; è web-tv con oltre 2.000 video caricati sul sito e sul canale di Youtube per testimoniare iniziative e appuntamenti sul territorio.

Radiophonica è presente anche a Terni con una sede distaccata realizzata dagli studenti del polo ternano dell'Università degli Studi di Perugia.

Come partecipare?

Gli studenti iscritti avranno accesso a percorsi formativi gratuiti per la produzione di contenuti multimediali e schedulazione in streaming, che prevedono l'acquisizione di competenze relative alla capacità redazionale (ideazione) del contenuto stesso, la sua realizzazione tecnica (editing), le competenze relative al successivo utilizzo (schedulazione) ma anche alla sua promozione, divulgazione e comunicazione su differenti piattaforme multimediali.

Radiophonica è aperta a giovani e studenti iscritti negli atenei umbri, all'Accademia delle Belle arti e al Conservatorio di Perugia e Terni.

Il tuo percorso sarà accompagnato da tutor qualificati e potrai partecipare a laboratori formativi per l'acquisizione di competenze specifiche in materia di produzione di contenuti audiovisivi e/o testuali, relativi al settore della musica, letteratura e cultura in generale.

Quando e dove?

La sede di Radiophonica è presso l’A.Di.S.U. in Via Benedetta 14, ed è accessibile a tutti gli studenti iscritti e interessati tutti i giorni dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

lun-ven 09:00 – 13:30; martedì e giovedì anche apertura pomeridiana dalle 15:00 alle 17:30.

Partecipare è semplicissimo, basta compilare il form online che troverai cliccando sul pulsante: https://www.adisu.umbria.it/node/13237

Per saperne di più:

Mail: redazione@radiophonica.com

Facebook: https://www.facebook.com/radiophonicapuntocom

Instagram: https://www.instagram.com/radiophonicapuntocom/

YouTube: https://www.youtube.com/user/radiophonicapuntocom

Informazioni ulteriori

Ultimo aggiornamento

19/10/2023, 01:51
Inviato da admin il 8 Gennaio 2019