Salta al contenuto principale Skip to footer content

UNIMUSIC 2022: boom di pubblico, annunciati i finalisti

Data:

6 Giugno 2022

:

UNIMUSIC 2022: boom di pubblico, annunciati i finalisti
UNIMUSIC 2022: boom di pubblico, annunciati i finalisti

Concluse le selezioni 2022 di UNIMUSIC, il concorso musicale indetto da A.Di.S.U. per band e artisti emergenti. In palio premi in denaro per i primi tre classificati di ogni sezione – autori e producer – al fine di dare la possibilità di sostenere spese legate all’ambito musicale, come l’acquisto di nuova strumentazione o l’incisione di un disco presso un’etichetta discografica.

La prima edizione dopo la crisi pandemica dettata dal COVID-19: dopo due anni di stop, UNIMUSIC è tornato sul palco del locale universitario 100dieci, grazie al forte impulso del Direttore Maria Trani, accogliendo circa 600 spettatori durante le cinque serate.

Numeri buoni sia per il concorso, sia per una realtà indebolita – come quella della scena musicale perugina – da un lungo periodo di fermo. Ad avvicendarsi sul palco per presentare le serate ci sono state le speaker e gli speaker della redazione di Radiophonica, web-radio universitaria.

Per la categoria autori si sono aggiudicati l’accesso alla finale i Giant Gummy Bears (i più votati dal pubblico), i Neontown e gli Astra Arcana (con i voti più alti della giuria tecnica). Per la categoria producer i finalisti sono Spear ed I Carpentieri. Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito ufficiale dell’Ente per il Diritto allo Studio dell’Umbria www.adisu.umbria.it.

I vincitori saranno decretati da una giuria tecnica dopo le esibizioni dei finalisti, che avverranno domenica 3 luglio 2022, all’interno del festival L’Umbria che Spacca.

Informazioni ulteriori

Ultimo aggiornamento

19/10/2023, 01:51
Inviato da Tomaselli Maurizio il 6 Giugno 2022