Salta al contenuto principale Skip to footer content

 

 

Amministrazione trasparente 

BANDO DI CONCORSO PER LA CONCESSIONE DI SUSSIDI STRAORDINARI A FAVORE DI STUDENTI IN GRAVI DIFFICOLTÀ A.A. 2020/2021

Con Decreto del Direttore Generale n. 21 del 16/04/2021 è stato adottato il “Bando di concorso per la concessione di sussidi straordinari a favore di studenti in gravi difficoltà a.a. 2020-2021” che verrà successivamente pubblicato sul "Bollettino Ufficiale" della Regione Umbria - Serie Avvisi e Concorsi – del 23 aprile 2021.

Le istanze digitali per l’ammissione al concorso, saranno disponibili nella sezione “Istanze digitali” a partire dalle ore 12.00 del 23/04/2021 e dovranno essere inviate on line entro le ore 12.00 del 10/06/2021, pena l’esclusione.

La documentazione attestante la condizione di grave difficoltà per la quale si richiede il sussidio straordinario dovrà essere trasmessa - mediante compilazione dell’apposita istanza digitale entro e non oltre le ore 12.00 del 10/06/2021, pena l’esclusione.

Per le certificazioni attestanti condizioni di grave difficoltà riferite ai familiari occorre allegare la “Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati” (Allegato B) sottoscritta dagli interessati.

La documentazione per gli studenti il cui nucleo familiare risiede all’estero e ha percepito redditi e/o è proprietario di patrimoni all’estero dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno indirizzata a :

“Servizio I - Sezione I A.Di.S.U. Umbria, Via benedetta 14, 06123 Perugia” e recante l’oggetto “Bando sussidi straordinari a.a.2020/2021 - Documentazione redditi esteri”.

Saranno escluse dalla procedura le domande presentate in modalità diverse da quelle stabilite dal Bando di concorso.

L’elenco dei beneficiari sarà formato con ordine determinato in riferimento alla data e all’ora di chiusura dell’istanza digitale per la richiesta del sussidio straordinario da parte dello studente, indipendentemente delle successive fasi di trasmissione delle documentazioni a corredo dell’istanza. Il pagamento del sussidio verrà effettuato dal primo numero in elenco fino  ad esaurimento delle risorse disponibili.

Prima della compilazione delle istanze si consiglia di prendere visione del Bando di concorso, con particolare attenzione ai seguenti articoli:

Art. 2 “Definizione di condizione di grave difficoltà e ammissione alla fruizione del sussidio”

Art. 8 “Modalità di presentazione della domanda di sussidio e scadenza”;

Art. 9 “Documentazione relativa ai requisiti di merito e reddito e modalità di invio”;

Art. 11 “Documentazione relativa alla condizione di grave difficoltà e modalità di invio”.

Categoria: 
Altri benefici a concorso
Tipologia: 
Bando
Anno Accademico: 
2020 - 2021
Pubblicato il : 
Ultima modifica: 
19 Ottobre 2023