Con D.D. n. 849 del 24/09/2024 sono stati adottati gli elenchi degli studenti idonei, esclusi e non idonei alla borsa di studio ed al posto letto gratuito a. a. 2024/2025 consultabili accedendo all’area riservata studenti alla sezione "Esito graduatoria – visualizza esito”.
Avverso i dispositivi di cui al provvedimento in oggetto è possibile presentare, entro il 09 ottobre 2024 apposita istanza di riesame della propria posizione, opportunamente motivata, disponibile nell’area riservata dello studente alla sezione "Esito graduatoria – visualizza esito – presenta istanza di riesame".
Gli studenti risultati idonei al posto letto gratuito verranno convocati per l’assegnazione degli alloggi secondo l’ordine di priorità previsto all’art 9 comma 3 del bando di concorso.
N.B.
Documentazione alloggio a titolo oneroso per studenti fuori sede
Gli studenti che hanno richiesto la borsa di studio con alloggio a titolo oneroso devono presentare la documentazione inerente al contratto di affitto secondo le modalità ed i tempi previsti dall’ art. 31 del bando di concorso.
L’Agenzia non ha ancora provveduto a verificare la conformità delle documentazioni pervenute; pertanto, anche per gli studenti che hanno già trasmesso la certificazione attestante l’alloggio a titolo oneroso, come per tutti gli altri studenti, l’importo di borsa di studio indicato è provvisorio e potrà essere attribuito in via definitiva, agli esiti degli accertamenti istruttori, in sede di pubblicazione delle graduatorie definitive.
Documentazione redditi e patrimoni prodotti all’estero
Gli studenti il cui nucleo familiare ha percepito redditi e/o è proprietario di patrimoni all’estero (art. 24 del bando) devono integrare l’istanza di borsa di studio presentando, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2024 – pena l’esclusione dal concorso - la documentazione attestante i redditi e i patrimoni prodotti e posseduti all’estero, mediante upload, accedendo al portale dell’Agenzia www.adisu.umbria.it.
Gli studenti richiedenti borsa di studio con alloggio nei collegi universitari che non hanno provveduto a presentare, entro il 3 settembre 2024, la documentazione dei redditi esteri conforme e completa, risultano esclusi dall’assegnazione di posto letto gratuito con decorrenza 1° ottobre 24
Attestazione ISEE 2024
Gli studenti che hanno trasmesso un numero di protocollo INPS-ISEE-2024 relativo ad una certificazione con omissioni e/o difformità risultano sospesi dall’idoneità ai benefici fino alla presentazione dell’idonea documentazione atta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati autocertificati.
Gli studenti che hanno trasmesso un numero di protocollo INPS-ISEE-2024 che non si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (ISEE Ordinario) risultano esclusi dal concorso e pertanto anche dall’assegnazione di posto letto gratuito con decorrenza 1° ottobre 24.
Allegati
Pubblicazione a cura
SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Assegnazione Borse di Studio e altri benefici a concorso
Assegnazione Borse di Studio e altri benefici a concorso