Comunicazioni istituzionali

Gli obiettivi della Convezione sono quelli di realizzare un servizio di assistenza, consulenza, sostegno ed informazione in materia di contrattualistica privata, riguardante le locazioni, l'energia, la telefonia mobile e fissa, i rapporti bancari, il risparmio e la tutela degli studenti universitari italiani e stranieri che studiano in Umbria, nella loro qualità di giovani cittadini, consumatori e utenti.

Verranno attivati uno sportello presso Residenza G. Ermini in Via Benedetta, 42,  con apertura il martedì e il giovedì pomeriggio e un infopoint presso la sede regionale di Federconsumatori , in Piazza C. Coppoli, 3 (Monteluce) attraverso i quali garantire i servizi di assistenza, consulenza e tutela degli studenti.

Federconsumatori, inoltre, mette a disposizione degli studenti universitari un servizio di tutela legale, gratuito, avvalendosi di personale laureato in materie giuridiche e fornendo sostegno anche nelle materie stragiudiziali (recupero crediti, vertenze, patrocini e consulenze legali).

A partire da martedì 4 settembre 2018 sarà attivo uno sportello informativo presso la residenza G.Ermini (Casa della Studentessa) in via Benedetta 42, Perugia – piano terra sede Associazione Amici ADiSU, con apertura:

- martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30;

- mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

 

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni:

tel. 075 5869711 interno 2007

cell. 335 6576321

email: amiciadisu@gmail.com

 

Inoltre, potrai collegarti ai seguenti siti:

http://www.federconsumatori.it/sedi.asp?r=Umbria&p=PG

https://www.adisu.umbria.it

Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria