Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
faq

FAQ Servizi abitativi

Una volta riconsegnato il posto letto, cosa devo fare per riavere la cauzione?

Non occorre fare nulla. L’Agenzia procede d’ufficio al rimborso della somma depositata - ovvero alla parte di essa residua, a seguito di eventuali addebiti per danneggiamenti arrecati ai beni della camera assegnata - entro il termine di 30 giorni dalla data di uscita definitiva dal collegio.

A cosa serve la cauzione?

Lo studente; nuovo assegnatario; è tenuto al versamento di un deposito cauzionale infruttifero;per;il risarcimento di eventuali danneggiamenti derivanti da disattenzioni, cattivo uso, colpa o guasti arrecati ai beni, strutture ed arredi delle residenze, nonché di addebito degli oneri per interventi straordinari di cui lo studente si renda personalmente responsabile.

Come e quando contattare l’ufficio Gestione Servizi Abitativi?

L’ufficio Gestione Servizi Abitativi è aperto agli utenti tutto l’anno (festività escluse) dal lunedì al venerdì,; dalle ore 9,00 alle ore 13,00; il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Puoi contattarci telefonicamente ai numeri 075/4693219 - 0754693273 (fax: 075/4693318) e per E-mail all’indirizzo: sportello@adisupg.gov.it

;

A chi posso rivolgermi in caso di problemi o di segnalazioni guasti?

Se hai qualsiasi tipo di problema riguardo l’alloggio mettiti in contatto con il Responsabile della Residenza e, se assente, con l’addetto al servizio di portineria.

E’, inoltre, disponibile il personale dell’Ufficio Gestione “Servizi abitativi” della Sede in via Benedetta 14, a Perugia, e in; via del Teatro Romano 13, a Terni, negli orari di apertura al pubblico.

Sono studente assegnatario di posto letto a pagamento. Quando e quanto devo pagare? E come devo fare per effettuare il pagamento?

Gli importi delle tariffe mensili da corrispondere per il; posto letto in camera doppia e singola sono definite annualmente nel bando di concorso e sono comprensivi delle spese di tutte le utenze -; riscaldamento, acqua, luce – e delle pulizie delle camere e degli spazi comuni.

La retta mensile deve essere corrisposta; anticipatamente, entro le seguenti scadenze:

  1. rata di ottobre e novembre : entro il 31 ottobre. La I rata è maggiorata dell’importo di euro 100,00, dovuto a titolo di cauzione nei casi di prima assegnazione.
  2. per tutti gli altri mesi: corresponsione della retta mensile entro l’ultimo giorno del mese precedente

L’ammontare dell’importo mensile relativo alla prima e all’ultima rata tiene conto rispettivamente della data di presa in consegna/check in del posto letto e della data di riconsegna/check out del posto letto medesimo. Le eventuali assenze per periodi di vacanza o altro non prevedono una riduzione della retta mensile.

Per il pagamento lo studente deve obbligatoriamente utilizzare il modello INK1 reso disponibile dall’Agenzia presso la direzione del Collegio.

Devo effettuare la riconsegna del posto letto. Cosa devo fare?

Per la riconsegna del posto letto bisogna effettuare congiuntamente con il Referente del collegio il sopralluogo d’uscita, sottoscrivere il verbale di check - out e restituire alla reception la chiave della camera; quest’ultima dovrà essere lasciata pulita e priva di ogni effetto personale.

Quest’anno mio/a fratello/sorella si immatricola e vorremmo vivere nella stessa camera. E’ possibile?

Nel caso di studenti facenti parte dello stesso nucleo familiare che presentino la richiesta di convivere nel medesimo alloggio,; l’Adisu, nei limiti delle disponibilità dei posti letto, procede all’accoglimento dell’istanza, consentendo cambi camera o di residenza in qualsiasi momento.

E’ possibile mantenere lo stesso posto letto per l’anno accademico successivo?

Sì. Gli studenti fuori sede assegnatari di posto letto gratuito/a pagamento, che hanno fruito dell’alloggio nelle residenze universitarie fino al 31 luglio dell’anno accademico precedente a quello per il quale si concorre, potranno confermare il posto letto in sede di compilazione dell’istanza di borsa di studio o di posto letto a pagamento nella sezione “Istanze digitali”, nei tempi e nelle modalità stabiliti dal bando annuale.

Posso cambiare stanza dopo averla accettata?

Sì, è possibile farlo sia nella stessa struttura di assegnazione che in altra residenza.

Nel primo caso, devi rivolgerti direttamente presso la Direzione del collegio, il Referente verificata la possibilità di accoglimento della richiesta, attiverà tutte le procedure relative al cambio alloggio.

Diversamente, per presentare richiesta di cambio camera in altra residenza rispetto a quella di assegnazione, devi compilare l’apposita istanza digitale, adeguatamente motivata, messa a disposizione nel sito ufficiale dell’Agenzia, nella sezione “Istanze digitali”.

Gli Uffici dell’Adisu di Perugia e Terni, accertata la disponibilità di posti presso la Residenza universitaria richiesta,; ti convocheranno per procedere all’assegnazione dell’alloggio.

Ho preso in consegna un posto letto, fino a quando posso usufruirne?

La fruizione del servizio alloggio è concessa per i seguenti periodi:

  • 1 ottobre - 31 luglio; e 1 settembre - 30 settembre
  • 1 ottobre – 31 marzo; (borse semestrali)

Per mantenere il posto letto nel mese di Agosto è necessario inoltrare l’apposita istanza digitale messa a disposizione nella sezione “Istanze digitali” e provvedere al pagamento del canone mensile, mediante versamento di modello Ink 1 - da ritirare presso la Direzione del Collegio - nell’importo e nei tempi stabiliti dal Bando di concorso annuale.

CONTATTI

Perugia  Telefono: 075 4693000

                       Fax: 075 5847107

Terni       Telefono: 0744 206223

                               0744 206231

                       Fax: 0744 206231

DOVE SIAMO

Sede di Perugia

Via Benedetta,14 06123 Perugia

Sede di Terni

Via F. Turati, 73 05100 Terni

.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la navigazione utente.

--