Salta al contenuto principale Skip to footer content

FAQ Servizi ristorativi

Devi effettuare l'accesso. Effettuato l'accesso comparirà una barra applicazioni. Seleziona l'icona ristorazione per visualizzare l'elenco delle mense, i menu proposti e , ove previsto, i pulsanti per la prenotazione pasto e cena.

In questi casi il problema è dovuto al fatto che non è stata data l'autorizzazione all'app all'utilizzo della fotocamera nella pagina delle impostazioni privacy del tuo dispositivo

Se cliccando sull'istanza "App Mensa" il tuo sistema iOS non risponde, nella quasi totalità dei casi è sufficiente accedere alla pagina di impostazione del browser utilizzato e disabilitare l'opzione "blocco finestre a comparsa"

Nell’eventualità tu non possieda uno smartphone, puoi richiedere il QR-code tramite e-mail all’indirizzo tesserini@adisu.umbria.it, allegando alla mail, una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il QR-code ti verrà inoltrato allo stesso indirizzo. Quando ti presenterai alla cassa della mensa per il ritiro del pasto, dovrai mostrare il QR-code e il documento di riconoscimento.

Nell’eventualità che il tuo smartphone non rispetti i requisiti per l’istallazione dell’App, puoi richiedere il QR-code tramite e-mail all’indirizzo tesserini@adisu.umbria.it, allegando alla mail, una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il QR-code ti verrà inoltrato allo stesso indirizzo. Quando ti presenterai alla cassa della mensa per il ritiro del pasto, dovrai mostrare il QR-code e il documento di riconoscimento.

Per attivare l’app sul nuovo dispositivo devi prima disattivarla sul vecchio smartphone effettuando le seguenti operazioni:

  • aprire l'app "Adisu Umbria Card"

  • inserire il PIN

  • cliccare sul pulsante "DISSOCIA DISPOSITIVO"

  • confermare la dissociazione

A questo punto l’app è disattivata sul vecchio dispositivo. Per attivare l’app sul nuovo smartphone effettua le operazioni seguenti:

  • scaricare dallo Store l’app “Adisu Umbria Card”

  • entrare nell’Area Riservata Studenti del portale dell’Agenzia per associare l’app al dispositivo mobile

  • cliccare sulla sezione “App Mensa” e poi cliccare su "Genera QR Code di associazione"

  • dall’app inquadrare il QR-code generato per l’attivazione

  • scegliere il pin di 5 numeri e una volta entrato generare il QR-code che ti permetterà l’accesso ai servizi della mensa.

  • Cliccando sul successivo link, troverà un video tutorial che la guiderà nell’associazione dell’app allo smartphone: https://www.adisu.umbria.it/sites/default/files/2020-10/Adisu_umbria_card_0.mp4

NO, l’app è progettata per funzionare su un solo dispositivo alla volta

per poter resettare il PIN devi effettuare le seguenti operazioni di disassociazione e ri-associazione dell’app:

  • aprire l'app "Adisu Umbria Card"

  • cliccare sul pulsante "DISASSOCIA DISPOSITIVO" (se il pulsante non dovesse essere attivo inserisca i 5 numeri del PIN, anche se errato, e il pulsante si attiverà)

  • a questo punto, se il PIN è errato, l'app le darà un errore, ma si attiva il pulsante "FORZA DISASSOCIAZIONE DISPOSITIVO".

  • cliccare sul pulsante e confermare con "SI"

  • entrare nell’Area Riservata Studenti del portale dell’Agenzia per associare nuovamente l’app al dispositivo mobile

  • cliccare sulla sezione "App Mensa", in basso a sinistra

  • le comparirà "Dispositivo mobile correttamente associato"

  • subito sotto troverà il messaggio "Nel caso dovessi sostituire lo smartphone o più in generale re-installare l'app ADISU Umbria Card premi qui per procedere con la dissociazione dell'app dallo smartphone"

  • cliccare sul pulsante "premi qui"

  • confermare la disassociazione del dispositivo

  • poi cliccare su "Genera QR Code di associazione"

  • dall'app inquadrare il QR-code generato

  • scegliere il pin di 5 numeri.

per poter usufruire del servizio mensa deve effettuare le seguenti operazioni:

  • scaricare dallo Store l’app “Adisu Umbria Card”

  • entrare nell’Area Riservata Studenti del portale dell’Agenzia per associare l’app al dispositivo mobile

  • cliccare sulla sezione “App Mensa” e poi cliccare su "Genera QR Code di associazione"

  • dall’app inquadrare il QR-code generato per l’attivazione

  • scegliere il pin di 5 numeri e una volta entrato generare il QR-code che ti permetterà l’accesso ai servizi della mensa.

  • Cliccando sul successivo link, troverà un video tutorial che la guiderà nell’associazione dell’app allo smartphone: https://www.adisu.umbria.it/sites/default/files/2020-10/Adisu_umbria_card_0.mp4

 

No, si può usufruire di un solo pasto nei due servizi giornalieri erogati, ovvero servizio pranzo e servizio cena.

;Si, è possibile fare il pasto frazionato. Le combinazioni sono tre, ovvero:

  • I combinazione:

primo piatto/contorno/frutta/pane/bevande

  • II combinazione:

secondo piatto/contorno/frutta/pane/bevande

  • III combinazione:

pasto completo - comprendente tutte le portate.

Le fasce di reddito e i rispettivi costi applicati (a.a. 2023/2024) per la fruizione di un pasto completo sono:

  1. fascia di reddito I (ISEE fino a € 26.306,25): costo pasto completo € 4,50
  2. fascia di reddito II (ISEE da € 26.306,26 a € 50.550,00): costo pasto completo € 5,00
  3. fascia di reddito III (ISEE superiore a € 50.550,00): costo pasto completo € 7,50
  4. senza agevolazione o in mancanza del numero di protocollo ISEE per il Diritto allo Studio Universitario: costo pasto completo € 8,00

La data di scadenza è annualmente stabilita dal bando di concorso.

Per l'anno accademico 2023/2024 l’istanza digitale per la ristorazione a tariffa agevolata è disponibile fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2024.