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FAQ Accesso e Accreditamento

Quando si presenta questo errore, nella quasi totalità dei casi, il problema è dovuto ai dati di navigazione memorizzati nel tuo browser. Per cui, per risolvere il problema, devi pulire i dati di navigazione, cancellando cronologia e cookies. In alternativa puoi accedere utilizzando la finestra anonima del tuo browser preferito.

Se il problema dovesse persistere, e ti compare il medesimo errore, sei pregato di compilare il form al presente link inviando il TrackingID, che trovi nella pagina di errore, al fine che i nostri tecnici possano verificare la problematica

A partire dal 1° marzo 2021 le PP.AA. non potranno più rilasciare nuove credenziali di accesso per i portali dei servizi on line.

Se stai facendo la procedura di accreditamento e sei uno studente italiano o straniero con di documento di identità italiano, devi obbligatoriamente utilizzare SPID. Se, invece, sei uno studente straniero e non hai ancora un documento di identità italiano, puoi utilizzare la normale procedura di accreditamento, fermo restando che entro il 30 settembre 2021 devi dotarti di SPID per poter accedere ai nostri sistemi.

Se sei già in possesso di credenziali Adisu, potrai utilizzarle solo fino al 30 settembre 2021. Dal giorno successivo è obbligatorio l'utilizzo di SPID

Se è la prima volta che accedi alla piattaforma leggi la FAQ “Vorrei utilizzare la piattaforma Intrastudents, cosa devo fare?”. Diversamente accertati di aver utilizzato la stessa mail con cui ti sei accreditato nell’Area Riservata Studenti. Se la mail è corretta prova, per prima cosa, a cliccare sul pulsante “Reimposta la tua password”. Se non ricevi la mail compila il modulo “Problematiche Accesso” nella sezione “Contatti” del portale Adisu. Il personale addetto ti risponderà quanto prima.

Studenti. Se hai già fatto richiesta dei servizi Adisu, sei già abilitato ad accedere alla piattaforma.

La prima volta che accedi devi comunque cliccare sul pulsante “Reimposta la tua password” utilizzando l’indirizzo mail che hai utilizzato per l’accreditamento nell’Area Riservata Studenti.

Una volta impostata la password potrai accedere alla piattaforma.


Docenti e Personale amministrativo universitario.

I Docenti e il personale amministrativo universitario (UniPG e UniStraPG) possono accedere al servizio mensa.

A differenza degli studenti il loro profilo non è inserito nella piattaforma Intrastudents, per cui è necessario generarlo per effettuare la prenotazione dei pasti.

Per generare il proprio profilo cliccare sul pulsante "ATENEI:Prenotazioni.... " presente sulla homepage della piattaforma Intrastudents, oppure cliccare il seguente LINK e seguire la procedura.