Si riporta di seguito il calendario delle scadenze con i relativi adempimenti a carico dei richiedenti:
CONFERME DI BORSA DI STUDIO CON POSTO LETTO A.A.2025/2026 (art.9)
a) idonei fuori sede conferme - senza cambio posto letto: rimangono assegnati nello stesso posto letto occupato durante l’a.a.2024/2025 e sono tenuti a presentarsi presso l’ufficio amministrativo della propria residenza entro 48 ore successive al 1 ottobre 2025, per firmare il verbale di check-in relativo all’a.a.2025/2026;
b) idonei fuori sede conferme - con cambio posto letto; sono convocati in ordine di graduatoria, dal 26/09/2025 al 30/09/2025 presso l’Ufficio abitativo della Sede ADISU, in via Benedetta, 42 A Perugia o presso la Sede di Terni in via F. Turati, 73. Per conoscere il giorno e l’ora della convocazione è necessario consultare i calendari di convocazione (Allegato 1a - Perugia e Allegato 1b – Terni/Narni) che oltre ad essere allegati al presente avviso, verranno affissi in bacheca presso tutte le residenze ADISU.
NUOVE ASSEGNAZIONI DI BORSA DI STUDIO CON POSTO LETTO A.A.2025/2026 (art.9)
c) idonei fuori sede nuove assegnazioni – anni successivi;
d) idonei fuori sede nuove assegnazioni – matricole Laurea magistrale;
e) idonei fuori sede nuove assegnazioni – matricole Laurea triennale o magistrale a ciclo unico;
FASE 1- dal 25/09/2025 al 30/09/2025 ‘CONFERMA DELL’INTERESSE AL POSTO LETTO’:
Tutti gli idonei appartenenti alle categorie di priorità c), d) ed e), devono confermare il proprio interesse all’assegnazione di un posto letto, tramite l’applicazione ‘Conferma l’ interesse al posto letto’, disponibile sull’Area riservate del sito www.adisu.umbria.it, dalle ore 12.00 del 25/09/2025 alle ore 12.00 del 30/09/2025. Soltanto coloro che avranno confermato il proprio interesse tramite l’App sull’Area riservata, potranno accedere al round di assegnazione (round 1) in avvio dal 01/10/2025.
N.B. In questa fase, coloro ai quali risulta in graduatoria la sospensione di idoneità: accertamento iscrizione all’a.a.2025/2026, dovranno attestare di essere iscritti all’università, caricando una copia del pagamento del bollettino di iscrizione sull’Area riservata sez. ‘Caricamento documentazione’
FASE 2 – Assegnazione ed Accettazione del posto letto (round 1) dal 01/10/2025 al 03/10/20/ 25 fino alle ore 14.00
Coloro che avranno convalidato la propria richiesta di posto letto nei termini sopra indicati e se necessario, attestato l’iscrizione all’Università, riceveranno, nei limiti delle disponibilità dei posti letto, una conferma dell’assegnazione del posto letto che dovranno accettare tramite la App ‘Accettazione posto letto’ disponibile sull’Area riservate del sito www.adisu.umbria.it, per le 48 ore successive al ricevimento della comunicazione. Sull’App Accettazione posto letto verranno riportate tutte le informazioni relative al posto letto assegnato: Residenza assegnata, indirizzo, tempi di convalida del check-in (dal Lun al Ven 09.00/14.00).
Nell’eventualità che le conferme di interesse all’assegnazione dei posti letto, eccedano le disponibilità, i non assegnatari/e per indisponibilità di posti, potranno rimanere in lista d’attesa per eventuali posti disponibili a seguito di rinunce oppure, in alternativa, stipulare un contratto di affitto a titolo oneroso da inviare entro il 18 dicembre 2025, ore 12.00 per ottenere la borsa di studio per fuori sede integrata del contributo affitto.
FASE 3- dal 07/10/2025 al 10/10/2025: Esiti prima assegnazione con eventuale scorrimento e Round 2. Eventuale seconda apertura della ‘CONFERMA DELL’INTERESSE AL POSTO LETTO’:
In questa fase verranno pubblicati i risultati relativi alle assegnazioni del Round 1 e comunicati eventuali posti letto ancora liberi a seguito di rinunce o mancata presentazione presso la Residenza per la firma del check-in nei termini indicati.
Dette eventuali disponibilità potranno essere utilizzate per lo scorrimento delle posizioni afferenti al Round 1 non ancora assegnate e, se ancora eccedenti, messe a disposizione di un eventuale riapertura dell’App ‘Conferma dell’interesse al posto letto’. I diretti interessati alla eventuale riapertura verranno assegnati in un Round 2 con le stesse modalità indicate sopra per il Round 1.
Eventuali successivi Round di assegnazione, relativi ad un numero residuale di posti letto, potranno essere ripetuti secondo disponibilità anche con procedure che verranno comunicate ai diretti interessati a tempo debito.
FASE 4 – 13/10/2025 – ESITI FINALI
elenco definitivo che integra gli studenti della seconda manifestazione di interesse, con stato/esito aggiornato indicando per ciascun idoneo:
Idoneo – Conferma interesse – Assegnato 1 round – Accettato
Idoneo – Conferma interesse – Assegnato 1 round – Non accettato
Idoneo – Conferma interesse – Assegnato 2 round – Accettato
Idoneo – Conferma interesse – Assegnato 2 round – Non accettato
Idoneo – Conferma interesse – Non assegnato (esaurimento posti)
Idoneo – Non ha manifestato interesse
Gli studenti/esse facenti parte delle priorità di assegnazione (art. 9):
f) idonei pendolari con disagio – anni successivi;
g) idonei pendolari con disagio – matricole;
h) richiedenti posto letto “residuo” a pagamento (istanza presentata entro il 30/09/2025);
verranno informati a tempo debito, successivamente alla verifica di disponibilità di posti letto da assegnare.
Allegati
Pubblicazione a cura
SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Gestione Servizi abitativi e ristorativi
Gestione Servizi abitativi e ristorativi