Salta al contenuto principale Skip to footer content

 

 

Amministrazione trasparente 

AVVISO: Accesso alle mense universitarie - Utilizzo del " Green-Pass"

        Gent.me/i,

in vista  delle prossime riaperture delle mense universitarie gestite dall’Agenzia, secondo i calendari pubblicati precedentemente, ci preme ricordarvi alcune disposizioni in vigore, riguardo l’obbligatorietà e l’utilizzo delle certificazioni verdi COVID-19 “green-pass” per la consumazione dei pasti all’interno dei locali.

Il Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52, all’ART. 9-bis (Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito scolastico e universitario)dispone tra l’altro:

 

comma 1 “A far data dal 6 agosto 2021, è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all’articolo 9, comma 2, l’accesso ai seguenti servizi e attività:

a) servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, di cui all’articolo 4, per il consumo al tavolo, al chiuso;

omissis…”;

 

comma 4 “I titolari o i gestori dei servizi e delle attività di cui al comma 1 sono tenuti a verificare che l’accesso ai predetti servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1 omissis…”;

Si fa presente che le disposizioni di cui al comma 4, sopra riportato, sono state già comunicate agli operatori economici titolari sia dei contratti di appalto e sia delle concessioni.

Si comunica quindi che, ad oggi,sulla base delle disposizioni dell’art. 9-bis del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52, è consentito il consumo dei pasti all’interno delle mense, previa verifica del “green-pass” che verrà effettuato direttamente sul posto.

Si precisa che sempre sulla base delle suddette norme, tale obbligo di verifica non riguarda gli utenti che ritireranno i pasti da asporto.

Si consiglia pertanto a tutti voi studentesse/i, che intendete consumare i pasti all’interno dei locali/mense, di regolarizzare la propria posizione in merito alle certificazioni verdi COVID-19 “green-pass”, con la massima urgenza.

Categoria: 
Altri benefici a concorso
Tipologia: 
Avviso
Anno Accademico: 
2020 - 2021
Utente

SERVIZIO I - DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E INTERVENTI POST-UNIVERSITARI
Gestione Servizi abitativi e ristorativi

Battazzi Fabrizio
Telefono: 
Pubblicato il : 
Ultima modifica: 
19 Ottobre 2023